Rosario Livatino, incontri a Raffadali e Canicattì con Domenico Airoma
Commenti disabilitati su Rosario Livatino, incontri a Raffadali e Canicattì con Domenico Airoma

Rosario Livatino, incontri a Raffadali e Canicattì con Domenico Airoma

Eventi

Provincia di Agrigento – Raffadali e Canicattì ospiteranno rispettivamente il 24 e il 25 marzo 2017 incontri di presentazione del volume edito da Shalom, Rosario Livatino. Il Giudice santo, con la presenza del curatore del testo, Dott. Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica aggiunto al Tribunale di Napoli Nord, Vicepresidente del Centro Studi Livatino, nonché esponente di Alleanza Cattolica. Il libro si presenta come una testimonianza a più voci tratta dagli Atti del Convegno “25 anni dopo. Rosario Livatino: diritto, etica, fede”. Viene tratteggiata così una bella figura di laico impegnato, di cristiano serio, caduto vittima della mafia siciliana. Ad organizzare gli eventi: la Postulazione della causa di canonizzazione di Rosario Angelo Livatino, Libera “Vincenzo Mulè”, il Servizio diocesano per la Pastorale Sociale e i Problemi del lavoro e la Parrocchia Sant’Oliva in collaborazione con l’Associazione culturale di impegno civile Tecnopolis e l’Associazione Amici del Giudice “Rosario Angelo Livatino” – Canicattì.

A Raffadali, il 24 marzo, alle ore 19, presso la Chiesa Madre interverranno, oltre al curatore del volume, Don Giuseppe Livatino, postulatore e il dott. Luigi Patronaggio, Procuratore capo della Repubblica. Modererà, Carmelina Pistore, referente di Libera per la provincia di Agrigento con delega alla formazione.

A Canicattì, il 25 marzo, alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Chiara, con il dottor Airoma e Don Giuseppe Livatino interverrà Alvise Gangarossa del Presidio Libera – Raffadali. Modererà: Valentina Garlandi, presiedente dell’Associazione Amici del Giudice “Rosario Angelo Livatino”.

Back to Top